Endodonzia
Endodonzia
L’endodonzia si occupa delle terapie legate alla vitalità del dente, che, in caso di infezioni batteriche, richiede di essere devitalizzato.
Carie, granulomi e fratture possono rendere necessaria la devitalizzazione dello stesso.
All’interno del dente si trova la polpa dentaria, un tessuto vitale contenente arterie, vene, terminazioni nervose. In seguito a una carie profonda o un trauma, la polpa si infiamma e si infetta provocando dolore.
L’infiammazione si può propagare al di fuori della radice e diffondersi all’osso circostante provocando l’ascesso o il granuloma.
Trovandovi in questa situazione, potete recarvi alla SocialDent di Verona, dove il dentista applicherà il trattamento endodontico, che consiste nella rimozione della polpa sia a livello della corona sia a livello delle radici e nella sostituzione della stessa con un’otturazione permanente interna al dente.
In questo modo si ha il completo recupero dell’estetica e della funzionalità del dente. Il trattamento viene eseguito nello studio dentistico di Verona con l’utilizzo di moderne attrezzature e della diga di gomma,per offrire al paziente il massimo comfort possibile.