Terapia conservativa
Terapia conservativa
La terapia conservativa si occupa della prevenzione e della cura delle carie attraverso otturazioni e ricostruzioni in resina o ceramica, salvaguardando l’estetica e la funzionalità del dente. Il dente curato presenta un aspetto del tutto conforme a quello naturale.
Diverse sono le tipologie di terapia conservativa adottate nello Studio Dentistico di Verona: si va dalla sigillatura dei molari nei bambini, alla diagnosi tempestiva e precoce delle carie presenti tra un dente e l’altro, disturbo visibile solo mediante un’apposita radiografia.
La terapia della carie vera e propria consiste nella pulizia della cavità e nella ricostruzione con materiale composito o, nei casi peggiori, con un intarsio dello stesso colore del dente.
Anche le abrasioni dei "colletti" dentali, cioè la zona dove il dente entra nella gengiva per proseguire con la radice, sono ricostruibili con materiali compositi. Questa terapia è particolarmente indicata per il trattamento dell’ipersensibilità dentaria e per prevenire un ulteriore danno alla radice.
Gli specialisti della nostra clinica operano in questo settore dell’odontoiatria con grande professionalità, attenzione e umanità.